Un classico
Anche con l’arrivo dell’autunno, stare a casa non è un’opzione.
E quindi, via libera all’aperitivo.

La premessa è che le nostre preferenze vanno al bar, sotto ogni forma e specie. Siamo delle cultrici.
Tant’è che ne abbiamo fatto anche una piccola guida, che se non l’aveste ancora, vale la pena accaparrarsi (https://www.hoepli.it/libro/vuoi-un-cocktail-milano-da-bere-drink-guide-ediz-bilingue/9791220025539.html )
Da Biffi l’ora dell’aperitivo è sacra ed ha un suo (beh, possiamo dire nostro) rituale: innanzitutto si beve al banco tassativamente in piedi, ci si da del tu e ci si sorride, perché comunque spesso ci si incontra e tanto basta per essere “quasi amici”.
Sgomitando, con eleganza, si cerca discretamente di ottenere una buona posizione in prima fila.

Qui è decisamente bandito l’happy hour: tra i vari salatini offerti, tutti ottimi, il più atteso è il mezzo uovo sodo con ripieno tonnato che spetta, in rigorosa monodose, ad ognuno (spesso va richiesto).

Non ci si dilunga per ore, una mezz’ora è più che sufficiente. Giusto il tempo per scoprire il gossip del momento ed essere informate sulle nuove chiacchiere da bar.

Il locale è di una bellezza incredibile, risale a fine 800 e qui si respira la storia e l’anima del posto (anche se con il recente rinnovo qualcosa è andato irrimediabilmente perso…). Ma soprattutto, ci si sente davvero pervase di milanesità autentica.
Pasticceria Biffi Milano
Corso Magenta, 87
tel. 02 48006702