iCestini

iCestini nasce da un bisogno non soddisfatto: dopo quasi vent’anni di onorato pendolaresimo e altrettanti di lavoro in ambito editoriale e gastronomico, ho capito che solo una cosa mi avrebbe cambiato le serate: un servizio di delivery che mi aspettasse in stazione!

Da quell’idea alla sua realizzazione sono passati diversi mesi, e si sono costruite tante sinergie: innanzitutto con Lapo, editore per oltre vent’anni della testata ‘La Cucina Italiana’ e imprenditore sempre attento alle potenzialità del mercato.

E poi con Roberta, professionista del marketing e con una vasta esperienza in ambito gastronomico, sia di prodotto che editoriale.

Sono loro i propulsori di quest’avventura, che adesso conta nelle proprie fila un executive chef di grande esperienza, Fabio, una brigata di cucina al completo, una scrupolosa food&beverage, un esperto di logistica e tanti bikers pronti a inforcare le foodcycles per portare nelle stazioni la vostra cena.

Volete conoscerci meglio? Ci raccontiamo ogni giorno sul nostro blog, dedicato ai pendolari di tutte le provenienze, https://pendolaresimo.wordpress.com e sui nostri social, che mostrano il dietro le quinte quotidiano di questa squadra affiatata e competente.

COME FUNZIONA?

La tua cena? Basta un click e viene a casa con te!

La sera, quando arrivi a casa dopo il lavoro e magari un viaggio in treno, puoi aver voglia di gratificarti con qualcosa di gustoso e genuino e di rilassarti insieme ai tuoi. Ma è difficile trovare il modo per cucinare piatti sfiziosi e freschi: mancano sempre il tempo, la voglia, gli ingredienti o le idee, e la cena finisce per essere solo uno stress!

E se prima di prendere il treno per tornare a casa trovassi sulla tua strada ad aspettarti la cena che desideri? Non è un sogno, ma una pratica realtà che è appena nata e aspetta solo che tu la provi!

TU ORDINI

Ogni giorno puoi scegliere sul nostro sito, da computer o smartphone quel che più ti piace dal nostro menu del giorno, ordinarlo nella quantità che desideri e pagarlo con carta o Paypal.

NOI PREPARIAMO

Tutti i piatti verranno preparati in giornata, interamente con ingredienti freschi e di stagione. Verranno confezionati in pratiche vaschette termosaldate interamente compostabili: puoi gettare sia il film protettivo che la vaschetta nell’umido.

CI INCONTRIAMO

I cestini ti aspetteranno proprio nella tua stazione, sulle nostre foodcycle, ben impacchettati e pronti per il trasporto. Giusto il tempo di afferrare il tuo cestino prima di prendere il treno, e il gioco è fatto! Vuoi sapere esattamente dove si trova la foodcycle? Trovala sulla mappa!

TU MANGI!

Basterà arrivare a casa e allestire una cenetta coi fiocchi in tempo zero. Sarà sufficiente un veloce passaggio in forno, perché le vaschette possono essere scaldate a microonde o nel forno tradizionale. Ti bastano pochi minuti per assaporare i piatti deliziosi che abbiamo preparato per te!

Il menu di CESTINI è a base di piatti tipici della tradizione italiana ma con tocchi insoliti e intriganti: un ristorante di qualità dentro un cestino, per una cena subito pronta e un po’ speciale.